
Airdog purificatore d'aria
AIRDOG LEAFLET la soluzione ottimale per sanificare e purificare l’aria più efficace sul mercato. Test scientifici hanno dimostrato come l’esclusivo campo ionico di AIRDOG LEAFLET uccide e rimuove efficacemente il 99.9% dei virus influenzali incluso il COVID e dei bio-aerosol. AIRDOG LEAFLET è una soluzione sostenibile che non richiede parti di ricambio.
AIRDOG LEAFLET funziona anche in presenza di persone e, sanificando fino a 800 metri cubi di aria ogni ora (per il modello X8), permette un abbattimento notevole del rischio di contagio nel momento di maggior rischio e cioè quando il paziente è di fronte al dentista.
Oltre 350 tipi di microorganismi infettivi possono essere trovati nella cavità orale dalla quale un elevato quantitativo di aerosols e goccioline viene espulso durante il trattamento dentistico, (soprattutto con l’utilizzo di strumentazione dinamica ad alta velocità e ablatori) Questi microorganismi possono poi fluttuare nell’aria per parecchie ore, creando un ambiente molto pericoloso per chi opera nel locale e anche per i pazienti successivi.
AIRDOG LEAFLET ha un sistema innovativo per eliminazione di virus e batteri con un micro campo elettrico tra i 20.000 e i 40.000 volts . (Durante i tests, il virus influenzale H3N2 è stato eliminato entro un’ora per il 99,97%).
Anche come purificatore d’aria la gamma AIRDOG LEAFLET è molto migliore dei filtri Hepa in quanto consente di fermare particelle fino a 0,0146 micron (i migliori Hepa arrivano a 0,3 micron). Elimina quindi anche particolato PM2.5, formaldeidi, fumi, odori, muffe, funghi, spore, pollini etc. Cosa non da poco visto che in Italia ci sono oltre 80.000 morti anno per esposizione a polveri sottili (fonte Organizz. Mondiale Sanità) e che la mortalità per Covid aumenta dell’ 8% in presenza di un aumento di solo 1 μg/m3 in PM2.5 (fonte Harvard University).
AIRDOG LEAFLET presenta bassissimi costi operativi in quanto il collettore non va sostituito come i filtri Hepa, ma va semplicemente lavato di tanto in tanto sotto un rubinetto (anche in lavastoviglie) e quindi è anche sostenibile dal punto di vista ambientale in quanto non genera rifiuti da smaltire.